Description
Yucca Elephantis.
Il genere Tronchetto della felicità, appartenente alla famiglia Agavaceae, comprende circa 40 specie di alberi sempreverdi e arbusti originari degli Stati Uniti meridionali, del Messico e del Sud America. Sono caratterizzati da fusti legnosi eretti e foglie carnose rigide di colore verde, con alcune varietà variegate. In estate producono pannocchie con fiori bianchi o crema.
Le nostre piante sono scelte e curate con amore per voi.
Come curare la tua Yucca Elephantis:
-Preferiscono luoghi luminosi ma protetti dal sole diretto e temperature fresche.
– Le annaffiature vanno effettuate abbondantemente durante la stagione vegetativa, lasciando asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra, mentre in inverno si riducono.
-Utilizzare concime per piante verdi durante il periodo vegetativo. Coltivare in terriccio universale con buon drenaggio, rinvasando ogni 3-4 anni.
-La potatura è limitata alla rimozione delle foglie secche, evitando che diventino fonte di malattie, e per controllare l’altezza della chioma. Attenzione alla cocciniglia, soprattutto in condizioni di scarsa umidità.
In Fioreria Pinciroli abbiamo in vendita oggetti piccoli oggettivi decorativi (vasi, coprivaso, oggetti di design…) che possono accompagnare la tua rosa stabilizzata.
PER LE CONSEGNE: lo recapitiamo a domicilio per sorprendere con un gesto gentile chi ami, allega la tua dedica, aggiungeremo un bigliettino!